Cena benefica 2023

Venerdi’ 22 Settembre, si è svolta presso il ristorante “La Niga” di Azzano Mella la ventinovesima edizione della cena benefica organizzata dal nostro Club.

L’ ultima era stata nel 2019, poi per motivi legati al Covid per tre anni non e’ stata organizzata.

L’ adesione e’ stata importante, circa 200 persone, come importanti sono le associazioni a cui devolveremo il ricavato della serata e che di seguito vi presento.

IL CENTRO CLINICO NEMO:

CURA, ASSISTENZA E RICERCA UNA RISPOSTA AL BISOGNO DI CURA PER LE MALATTIE NEUROMUSCOLARI. Il Centro Clinico NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) nasce per prendersi cura delle persone affette da malattie neuromuscolari, come la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), la SMA (Atrofia Muscolare Spinale) e le Distrofie Muscolari. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita di ogni persona di cui ci prendiamo cura, attraverso la progettazione, l’organizzazione e la gestione di servizi clinici di eccellenza, sviluppati sulla centralità del paziente e della sua famiglia.     DALLE PERSONE PER LE PERSONE   Il Centro Clinico NeMO nasce nel 2008 dalla lungimiranza delle maggiori Associazioni nazionali dei pazienti con patologie neuromuscolari – primi portatori di interesse –  in sinergia con le istituzioni sanitarie locali, che hanno compreso l’importanza di unire risorse e obiettivi, per dare vita ad un progetto di cura, che mettesse al centro i bisogni della persona e della sua famiglia.    

 L’Associazione Priamo

PRIAMO nasce con l’obiettivo di fornire al malato oncologico e ai suoi familiari un supporto psicologico, sociale e riabilitativo durante le diverse fasi del percorso di cura. La peculiarità è di permettere alla persona malata e alla sua famiglia di affrontare in modo consapevole e attivo il trauma della malattia per riappropriarsi così di una buona qualità di vita. PRIAMO è un’Associazione di Promozione Sociale costituita dai Soci Fondatori, dal Comitato Scientifico e dai Volontari, un gruppo di persone di diversa provenienza lavorativa, culturale e sociale, con l’interesse comune di diffondere la cultura e l’informazione in ambito psiconcologico.

A nome di tutti i soci del Club 33, ringrazio tutte le persone che con la loro partecipazione permetteranno a queste associazioni di ricevere questo aiuto.

Nella sezione Fotoricordi troverete le fotografie della serata.

Arrivederci al prossimo anno.

GRAZIE