Cena Benefica 2024

Cena Benefica

13 Giugno 2024

Giovedi’ 13 Giugno, si è svolta presso il ristorante “Villa Calini” di Coccaglio la trentesima edizione della cena benefica organizzata dal nostro Club.

Anche se il tempo non ci e’ stato amico, la versatilita’ di questa splendida location e la professionalita’ della Sig.ra Rossella hanno fatto si’ che la serata sia stata splendida.

Le associazioni a cui devolveremo il ricavato della serata sono le seguenti:

TILDE E LUIGI COLOSIO: Residenza sanitaria assistenziale

All’ interno della RSA di Rodengo Saiano si sta’ avviando un progetto chiamato “NONNI CONNESSI”. Il progetto si basa sull’ intelligenza artificiale. l’implementazione dei “Sensori ANCELIA”, vale a dire l’installazione presso i posti letto degli ospiti di sensori ottici per raccogliere in modo automatico e automatizzato informazioni sulle condizioni di ogni ospite, facilita l’immediata attivazione degli operatori sanitari. Tali sensori sono infatti collegati ad un’applicazione che allerta l’operatore in tempo reale.Grazie alla rete internet presente in tutte le stanze, infatti, a medici e infermieri sarà consentito, tramite i tablet medicali già in dotazione, di accedere alle cartelle cliniche digitali direttamente durante il giro visite, aggiornando le stesse in tempo reale con paramenti vitali e osservazionicliniche, riducendo così il rischio di errori e soprattutto i tempi di diagnosi.

 L’Associazione FEEL SPORT

“Se l’attività fisica è l’elemento essenziale per il benessere psico-fisico delle persone normodotate, lo è ancor di più per le persone con disabilità o problemi metabolici.” Il lavoro di gruppo stimola la partecipazione, permette di guardare al di là della propria problematica per poter così essere aiutati e contemporaneamente essere uno stimolo per gli altri. Inoltre l’attività di sport ability favorisce il desiderio di mettersi in gioco e di competere, che è spesso utile, a volte indispensabile, per le persone che si trovano a dover imparare a convivere con una situazione nuova e non desiderata. Feel Sport partecipera’ nel 2025, a Pamplona al Torneo Internazionale di Mixed Ability Rugby (IMART).

A nome di tutti i soci del Club 33, ringrazio tutte le persone che con la loro partecipazione permetteranno a queste associazioni di ricevere questo aiuto.

Nella sezione Fotoricordi troverete le fotografie della serata.

Arrivederci al prossimo anno.

GRAZIE